COME ACQUISTARE UN PALLONE DA CALCIO
Lo sport è per tutti. Non ti serve un abbigliamento alla moda e non devi neanche fare parte di una squadra per poter giocare, ma quando si tratta del gioco del calcio, un pallone è essenziale. Dalle prime esperienze sul campo fino alle leghe professionistiche, ci sono molti tipi di palloni tra cui scegliere. Le misure dei palloni da calcio sono: uno, due, tre, quattro e cinque, e sono destinate a gruppi di età e utilizzi diversi. Un pallone da calcio di misura due viene utilizzato raramente, dato che la sua circonferenza è molto simile a un pallone di misura uno. Se cerchi un pallone per un bambino o una bambina di età inferiore a quattro anni, un pallone di taglia uno è l'ideale.
TAGLIE DEI PALLONI DA CALCIO
I palloni da calcio taglia 5 sono i palloni di misura standard per tutte le età da 12 anni in su, fino ai giocatori professionisti. Scegliendo un pallone da calcio adidas professionale di taglia 5, oltre a usare la misura di pallone ufficiale della Serie A, potrai giocare proprio con lo stesso pallone che usano i professionisti.
Circonferenza: 68-70 cm
La scelta di adidas: il pallone ufficiale della Serie A. Per gli allenamenti e per le squadre giovanili, consigliamo il pallone Competition, replica esatta della versione Pro usata dalle loro squadre preferite.
I palloni da calcio di taglia 4 sono destinati alle squadre giovanili, e cioè a giocatori dagli 8 agli 11 anni di età. È anche la misura di palloni utilizzata per il calcio indoor, che però sono più pesanti per favorirne il controllo sui terreni duri.
Circonferenza: 63,5-66 cm
La scelta di adidas: il pallone adidas Competition è consigliato per le partite delle giovanili, mentre il pallone di misura standard è più indicato per fare pratica.
I palloni da calcio di taglia 3 sono i più indicati per i giocatori junior (fino a 7 anni). Si tratta della misura più piccola utilizzata per le partite della divisione junior, perciò se tuo figlio o tua figlia ha appena scoperto la passione per il gioco di squadra, questa è la taglia adatta.
Circonferenza: 58,5-61 cm
La scelta di adidas: i colori vivaci ispirati a quelli delle loro squadre del cuore fanno di questo pallone la scelta ideale per i giocatori più giovani.
Benché sia la taglia di pallone da calcio più piccola, la misura 1 è un pallone versatile indicato per tutte le età. Si usa per lavorare sul gioco di gambe, sul controllo del pallone, sui trucchi, oppure puoi collezionare i tuoi preferiti per dimostrare a tutti la tua passione per il gioco del calcio. Se in casa c'è uno sportivo (o una sportiva) in erba sotto i 4 anni di età, un pallone da calcio di misura 1 è ottimo come primo pallone per consentire ai bambini di questa età di familiarizzare con "il gioco più bello del mondo".
Circonferenza: 46-51 cm
La scelta di adidas: questa è una copia perfetta, seppure in miniatura, del pallone da calcio usato dai professionisti, ecco perché è particolarmente apprezzata dai collezionisti.
SCEGLIERE UN PALLONE DA CALCIO
Dopo aver stabilito la taglia di pallone da calcio più indicata in base all'età, è arrivato il momento di scegliere tra le simpatiche proposte di adidas: palloni coloratissimi, oppure i palloni ufficiali delle squadre più note. I palloni da calcio adidas sono disponibili in diverse tipologie, dal pallone ufficiale della lega professionistica ai palloni da allenamento, dal costo più contenuto. Molti palloni con i colori delle squadre sono disponibili in un'ampia gamma di misure e prezzi, per dare a tutti i giocatori la possibilità di sentirsi come in serie A.
E ora che hai scelto il pallone da calcio, allaccia bene gli scarpini e vai in rete!