alert-erroralert-infoalert-successalert-warningbroken-imagecheckmarkcontact-emailcontact-phonecustomizationforbiddenlockedpersonalisation-flagpersonalizationrating-activerating-inactivesize-guidetooltipusp-checkmarkusp-delivery-cashusp-delivery-delayusp-delivery-eveningusp-delivery-same-dayusp-delivery-storeusp-deliveryusp-exchangeusp-free-returnsusp-gift-cardusp-klarnausp-salearrow-backarrow-downarrow-left-longarrow-leftarrow-right-longarrow-rightarrow-upbag-activebag-inactivecalendar-activecalendar-inactivechatcheckbox-checkmarkcheckmark-fullclipboardclosecross-smalldownloaddropdowneditexternal-linkfilterfullscreenhamburgerhd-filledhd-outlinehide-activehide-inactivelocate-targetlockminusnotification-activenotification-inactivepause-outlinepin-smallpinplay-filledplay-outlineplusprofilereloadsd-filledsd-outlinesearchsharesound-off-filledsound-off-outlinesound-on-filledsound-on-outlinesubtitles-cc-filledsubtitles-cc-outlinesubtitles-filledsubtitles-outlinewishlist-activewishlist-inactivezoom-outzoomapple-blackapple-whitefacebookgoogleinstagram-filledinstagrammessengerpinterestruntastictiktok-defaulttiktoktwittervkwhatsappyahooyoutube
Dare una vita più lunga ai prodotti
Trovare nuovi modi per prolungare il ciclo di vita dei nostri prodotti e materiali. Perché durino il più a lungo possibile.
IL NOSTRO APPROCCIO
Ci stiamo impegnando per creare condizioni di uguaglianza, riscrivendo le regole attraverso il nostro team e la nostra cultura. Così da poter crescere e migliorare, insieme.
Con i nostri programmi pilota, cerchiamo costantemente nuovi modi per prolungare il ciclo di vita dei prodotti e dei materiali. Perché durino il più a lungo possibile. E per farlo stiamo ripensando, riprogettando, riparando e riutilizzando più che possiamo. Collaboriamo con partner che condividono la nostra visione per cambiare il nostro approccio, sia all'interno che all'esterno del nostro settore. Questi partner includono policy maker, istituti di ricerca, aziende specializzate nella classificazione e nel riciclaggio dei materiali, brand e alleanze industriali. Quando vedremo i risultati dei nostri progetti pilota, insieme ai nostri partner, cercheremo dei modi per incorporarli nel nostro modo di operare. Allo stesso tempo, impariamo continuamente dalle nostre iniziative, come Futurecraft.Loop, Made To Be Remade o i programmi di noleggio e restituzione dei prodotti. Il cambiamento richiede tempo. Non avremo tutte le risposte domani, ma continueremo a sperimentare e imparare.
A volte, per dare nuova vita a un prodotto basta solo ripararlo. Proprio per questo motivo, abbiamo introdotto un servizio di riparazione nel nostro Terrex store di Monaco, dove chiunque può portare i propri capi e farli riparare. Nati dal nostro programma FUTURECRAFT.LOOP, i prodotti Made To Be Remade sono realizzati pensando alla loro rigenerazione. Vestiti e scarpe possono essere usati, restituiti e poi trasformati in qualcosa di nuovo. Made To Be Remade ne è la prova. Attualmente stiamo esaminando tutto ciò che abbiamo appreso. Uno dei principali insegnamenti è stato comprendere che è necessario collaborare con più partner lungo tutte le fasi della catena del valore – dalla raccolta fino al trattamento dei prodotti usati.
Se hai un prodotto Made to Be Remade usato, restituiscicelo e gli daremo una nuova vita. In un'ottica di collaborazione, supportiamo The Textile Recycling Excellence (T-REX), un progetto di ricerca finanziato dall'Unione Europea che sta delineando un modello per il riciclo dei rifiuti tessili in Europa. Dal 2022, facciamo parte anche di The Remade Institute, che riunisce innovatori del settore, ricercatori accademici, organizzazioni commerciali e laboratori nazionali per accelerare la transizione degli Stati Uniti verso un'economia circolare. Per noi, è un'ulteriore opportunità per collaborare con un numero crescente di partner provenienti da settori diversi.
LAVAGGIO E CURA DEI CAPI
Come posso prendermi cura del mio abbigliamento?
Come posso prendermi cura delle mie scarpe?