Scarpe da running stabili
[6]Per un ottimo equilibrio tra comfort e stabilità, prova le scarpe da running stabili. Queste calzature sono progettate in maniera specifica per correggere un'eccessiva pronazione e proteggere chi le indossa dal rischio di infiammazioni ai muscoli e ai tendini. Fornendo una maggiore stabilità al piede, la scarpe da running antipronazione aiutano a mantenere un'andatura più efficiente e ridurre l'affaticamento, così da percorrere più strada in comfort e sicurezza. Grazie alle barre di supporto a doppia intensità, le scarpe da corsa stabili sono un ottimo alleato per i runner che non hanno un modello di corsa neutra. L'intersuola specifica delle scarpe da running per pronatori si unisce poi a un tallone rinforzato e una tomaia che avvolge il piede senza limitarne i movimenti.
Le nostre categorie di abbigliamento e scarpe
- Abbigliamento Running
- Abbigliamento Running Donna
- Abbigliamento Running Uomo
- Calze Running
- Giacche Running
- Giacche Running Uomo
- Maglia Running Uomo
- Maglie Running
- Maglie Running Donna
- Pantaloncini Running
- Pantaloncini Running Donna
- Pantaloncini Running Uomo
- Pantaloni Running
- Pantaloni Running Donna
- Pantaloni Running Uomo
- Scarpe Running
- Scarpe Running Donna
- Scarpe Running Uomo
SCARPE DA RUNNING STABILI: PER UN SUPPORTO MIRATO, PROPRIO DOVE NE HAI BISOGNO
Durante la corsa, dopo un impatto sul lato esterno del tallone, il piede del corridore ruota naturalmente verso l’interno per assorbire l’urto di ogni falcata e distribuire meglio il peso del corpo. Tuttavia, se questa inclinazione risulta eccessiva o insufficiente possono verificarsi degli squilibri e, di conseguenza, aumenta il rischio di infortuni. Nel caso di runner con un modello di corsa neutro, il peso in fase di appoggio e slancio viene distribuito su tutto il piede in maniera uniforme. Nel caso dei pronatori invece, dopo l’impatto sulla parte esterna del tallone, il peso si sposta sull’alluce, invece di essere distribuito uniformemente su tutte le dita. Per controllare quest’iperpronazione e offrire maggiore stabilità durante la corsa, adidas propone la sua gamma di scarpe da corsa per pronatori. Scegliere le scarpe da running adatte alle proprie esigenze permette di mantenere un’andatura più efficiente, migliorare le proprie prestazioni e ridurre il rischio di infortuni a talloni, piedi, ginocchia e schiena. Continua a leggere per scoprire in che modo le nostre scarpe da running antipronazione possono aiutarti.
COME FUNZIONANO LE SCARPE DA RUNNING PER PRONATORI?
L’iperpronazione è un fenomeno più frequente tra i runner con un arco plantare poco accentuato, ma può verificarsi anche tra chi ha un arco normale. Per contrastarlo, le nostre scarpe da corsa stabili sono dotate di un’intersuola ammortizzata, per un ottimo equilibrio tra comfort e stabilità a ogni falcata, e un sostegno mirato grazie a barre di supporto a doppia densità posizionate sul lato interno. In questo modo la falcata è ben supportata e più stabile, permettendoti di sostenere meglio sforzi prolungati. Tra i nostri modelli di scarpe da running stabili ci sono le Supernova. Dotate dell’innovativa super mescola Dreamstrike+ nell'intersuola, queste scarpe ammortizzano ogni passo e offrono il giusto equilibrio tra supporto e comfort. Il tutto è completato da una robusta suola in gomma adiwear, una tomaia in mesh traspirante e, naturalmente, delle barre di supporto a doppia densità con geometria ottimizzata sul lato interno. In questo modo è possibile correggere il movimento del piede, supportare l’arco plantare e garantire un ottimo comfort che non va a scapito della stabilità.
SOSTEGNO MIRATO A 360°
Sebbene la suola e l’intersuola siano gli strumenti principali con i quali è possibile correggere l’iperpronazione e rendere la corsa più efficiente, ogni elemento delle nostre scarpe da corsa stabili gioca il suo ruolo. Un tallone avvolgente che abbraccia il piede si unisce a una tomaia con inserti in mesh che offre un supporto e una traspirabilità mirati per una stabilità ancora maggiore. Il piede viene così avvolto in maniera sicura senza che ne vengano però limitati i movimenti. E se cerchi delle scarpe da running impermeabili con cui continuare a correre, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche, alcuni modelli combinano la tomaia traspirante alla membrana impermeabile in GORE-TEX e una suola in gomma Continental™, per un ottimo grip anche sul bagnato. Quindi, cosa aspetti? Correggi la tua falcata con le scarpe da running antipronazione.